Racconta la tua storia da precario

Racconta la tua esperienza di precariato, l'effetto che ha la condizione precaria sulla tua vita. Scrivi cosa accade ora che non c'è neanche un posto precario. Manda una e-mail all'indirizzo: precariscuolacatania@gmail.com

16 anni di precariato.

ciao, sono stanca di raccontare la mia storia ,le mie disavventure ,
ogni volta arrivare al traguardo per l'immissione in ruolo, e poi
via....... si ricomincia .Sono passati 16 anni della mia vita ,ancora
precaria, questa volta senza lavoro.Ancora una volta umiliata dai
colleghi titolari,chiedendo per suppliche se mi lasciavano lo spezzone ,
almeno per il punteggio.Purtroppo con esito negativo , la risposta? le
4 ore spettano ai titolari.
Ho iniziato nella scuola statale nel1994/95 presso l'Ipsia C.A dalla
Chiesa di Caltagirone (ho rischiato la gravidanza viaggiando sino al 7°
mese) per non lasciare una classe V.fino al 2000 ho continuato nella
stessa scuola.Mi sono abilitata per la classe di concorso a024 disegno
e storia della moda,ero la1° in graduatoria,ma un trasferimento da
fuori provincia non mi ha permesso l'immissione in ruolo.Abilitata
successivamente nella A025 e Ao28,ho continuato a lavorare per a024,
purtroppo grazie all'aggiornamento delle graduatorie del 2002/03 da
fuori provincia si inseriscono due colleghe e Rosanna rimane fuori.
Ricomincio fortunamente con l'incarico dal Preside per una materia
tecnico pratica c070 esercitazione abbigliamento moda,abilitata nel
2005/06 3° in graduatoria permanente,le prime due in graduatoria .
vengono immesse in ruolo, ancora una volta la sottoscritta rimane fuori
.Ebbene adesso mi ritrovo disoccupata.

Precaria storica CATANESE.

Nessun commento:

Posta un commento